Compliance Aziendale

Il corso, della durata indicativa di due ore, presenta i concetti essenziali del Decreto Legislativo 231 del 2001, ossia l'intervento normativo che introduce nell'ordinamento giuridico italiano la responsabilità penale di impresa. 

All'interno del corso sono presentati gli aspetti generali e i tre pilastri del decreto: modello, organismo di vigilanza e sistema disciplinare.

Alla fine del corso è presente un test di verifica.

Il corso, della durata indicativa di due ore, presenta i concetti base del Decreto Legislativo 231 del 2001, ossia l'intervento normativo che introduce nell'ordinamento giuridico italiano la responsabilità penale di impresa. Oltre agli aspetti generali e i tre pilastri del decreto (modello, organismo di vigilanza e sistema disciplinare) viene presentato il sistema di compliance implementato dal Gruppo Ascopiave.

Alla fine del corso è presente un test di verifica dell'apprendimento.

Corso introduttivo sulla corruzione e sulle regole in materia per il settore pubblico utile ai dipendenti del settore privato che nello svolgimento delle loro mansioni si trovano a dover operare con i dipendenti pubblici.

Per le informazioni generali e le regole di utilizzo (incluso il manuale e i requisiti minimi del sistema) potete consultare la sezione "Generale" (Catalogo) oppure consultare i file allegati.

Tutor e responsabile del corso: Dott. Stefano Bonetto

La durata del corso è di circa 45 minuti (completo del test di apprendimento).


Durata: 4 ore


Questa breve guida presenta per l’utilizzatore le principali attività e strumenti che lo studente può utilizzare all’interno della piattaforma per la formazione a distanza di Ecoconsult Academy di seguito FAD. Si ricorda che la piattaforma possiede un help interno e contestuale, consultabile in ogni momento